Carron e Di Vico dialogano su “Quale certezza per il futuro?”

“Quale certezza per il futuro?”. È questa la domanda, il fil rouge che accompagnerà, sabato 23 ottobre alle ore 10.30 presso il Teatro degli Arcimboldi (Viale dell’Innovazione, 20 – Milano) il dialogo tra Don Julian Carron – Presidente Fraternità Comunione e Liberazione – e Dario Di Vico, editorialista de Il Corriere della Sera. Moderatore dell’incontro sarà Guido Bardelli Presidente Compagnia delle Opere.

I lavori saranno aperti dal saluto del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e introdotti da una breve lecture sulla bellezza del tempo e delle sfide affidata ad Andrea Carabelli.

Compagnia delle Opere intende promuovere questo momento di riflessione consapevole che il periodo che si sta vivendo ponga domande sul futuro e che, in alcuni casi, si manifesti in molti una certa stanchezza e l’apparente rinuncia alla volontà di cambiare. Grazie ai diversi momenti del dialogo tra Carron e Di Vico sarà possibile apprezzare un percorso volto a mettere al centro obiettivi e tematiche che riguardano tutte e tutti: il cambiamento, la sfida, la società e il soggetto.

Saranno offerte ai presenti in sala – e a quanti si collegheranno seguendo lo streaming dell’evento dal sito www.cdo.org – testimonianze che intendono favorire il confronto con i relatori su temi capaci di toccare chi ascolta nel profondo.

“Quale certezza per il futuro? Una domanda che riteniamo centrale per il Paese, e quindi per tutti noi, e che riguarda quale contributo e le modalità da seguire per ricostruire soggetti vitali capaci di impegnarsi e di dare un apporto di competenze e professionalità. Ognuno di noi vive questo interrogativo e spesso non trova gli strumenti adatti a generare la risposta. Abbiamo immaginato che un dialogo intenso e profondo tra Carron e Di Vico possa favorire una presa di coscienza e possa aiutare tutti noi a trovare quelle linee di indirizzo, quella bussola che ci aiuti a orientarci alla ricerca di risposte di senso e per questo “umane”, dichiara il Presidente di Compagnia delle Opere Guido Bardelli.

Condividi:

Related posts